Viticoltori di collina da generazioni

Noi, la nostra terra, il nostro vino

Coltivare in collina è profondamente diverso. Ed è in questa differenza, fatta di amore e sacrificio, ingegno e mani ruvide, sole e pendii, che risiede la nostra identità.

Bival è un’azienda agricola che da 70 anni produce vino esclusivamente dalle proprie uve a Guia di Valdobbiadene (TV), nel pieno della fascia nobile dei colli del Valdobbiadene DOCG.

Ogni passaggio della coltivazione e della vinificazione è seguito direttamente dalla nostra famiglia e avviene sullo stesso vigneto, dove è presente la cantina. Ecco cosa intendiamo quando parliamo di filiera corta.

Famiglia Biasiotto

Quando Costantino Biasiotto acquisì i vigneti Rive della Senta erano i primi anni 50 del ‘900. Da allora, giorno dopo giorno, anno dopo anno, dedicò l’intera vita a coltivarne i dolci frutti, con quella cura speciale che meritano le cose più preziose.

Nel tempo, al primo appezzamento sono stati annessi i terreni confinanti e si sono avvicendate le generazioni. I figli Pio, Ettore con la moglie Emilia e Aldo hanno ereditato l’attività e la vocazione del padre, affiancati a loro volta da Paolo, la nuova generazione che prosegue l’avventura.

Sorrisi DOCG

PIO

Il più anziano dei fratelli, rappresenta la memoria storica dell'azienda. Segue tutte le fasi della produzione, dalla potatura delle piante al processo di vinificazione. Con il suo carisma, è anche l'intrattenitore degli ospiti che visitano la cantina e i vigneti.

ETTORE

Da grande appassionato del vigneto, cura ogni aspetto delle viti e dell’uva con attenzione paterna. Assieme al fratello Aldo esegue mirate potature per ottenere un raccolto di qualità. È il padre di Paolo, a cui ha trasmesso la grande passione per il vino.

ALDO

Innamorato del suo lavoro e della vita nei campi, esperto vignaiolo, con il fratello Ettore si prende cura dei filari affinché ogni produzione possa esprimere la migliore qualità.

EMILIA

Instancabile, piena di energia, sempre pronta a comprendere le necessità della famiglia e del vigneto e a collaborare per la buona riuscita di ogni raccolto. Moglie di Ettore e madre di Paolo, con la sua sensibilità femminile e materna dona all'azienda la sua profonda genuinità umana.

PAOLO

Il più giovane della famiglia, entrato a far parte dell’azienda nel 2005. Il suo ingresso ha portato un significativo rinnovamento delle attività di produzione e di vendita, mantenendo allo stesso tempo un profondo legame con la tradizione.

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO